Advisory

 

Business plan, analisi degli assetti organizzativi, controllo e adeguamento degli indicatori della crisi aziendale

Piani e accordi di ristrutturazioni sono la chiave per superare la crisi. Affrontarla tempestivamente garantisce la continuità aziendale.

L’impresa può affrontare la crisi attraverso l’elaborazione di un moderno business plan.
Il piano deve indicare la situazione economico-patrimoniale e finanziaria dell'impresa, le principali cause della crisi, le strategie d'intervento e i tempi necessari per assicurare il riequilibrio della situazione finanziaria, i tempi delle azioni da compiersi, che consentono di verificarne la realizzazione, nonché gli strumenti da adottare nel caso di scostamento tra gli obiettivi e la situazione in atto, l'evidenziazione dei suoi effetti sul piano finanziario.

Il successo delle strategie di risanamento e di early warning messe in atto dall’organo amministrativo dell'impresa richiedono, tuttavia, che l’assetto aziendale sia adeguato e flessibile per fronteggiare efficacemente la crisi.
La moderna struttura organizzativa dell’impresa modellata dal nuovo art. 2086 c.c. e l’elaborazione del piano vanno pensati nella prospettiva della continuità aziendale. Si tratta di mettere in campo un piano di turnaround, ossia di profonda ristrutturazione dell’azienda in crisi con modifiche significative a struttura, strategie ed obiettivi.

Il team di esperti ISV Legal si prende cura dell’impresa sotto ogni profilo, anche attraverso l’adeguamento degli indici di allerta alle reali condizioni aziendali, evitando che si possa ingenerare un falso positivo a danno dell’impresa, degli stakeholders e del sistema del credito che sorregge l’intero comparto produttivo in cui l’impresa opera.

Qualunque sia la difficoltà che sta affrontando la tua azienda, l'ampio ventaglio di alternative che ti proponiamo ti permetterà di superare la crisi acquisendo un rinnovato slancio.

Contatta ISV Legal.

Chiedi informazioni e scopri come uscire efficacemente dalla crisi. Un operatore specializzato è sempre a tua disposizione.
Per parlare con un operatore specializzato chiama 02.4507.4552 / 055.398.0045 / 06.9933.6202 / 0965.187.5254.
Desideri avere altre informazioni?
Hai bisogno di supporto?
Invia una e.mail a info@isvlegal.it.

Sei un professionista? Lavora con noi.

Siamo costantemente alla ricerca di professionisti esperti e motivati che vogliono entrare a far parte del nostro team. Insieme potremo accrescere le opportunità di lavoro e incrementare il portafoglio clienti offrendo ai nostri partner le migliori expertise costantemente qualificate e aggiornate.
Unisciti al team ISV Legal
  • Avvocati
  • Commercialisti
  • Esperti contabili
  • Revisori legali
  • Consulenti del lavoro
  • Notai
  • Gestori della Crisi 
  • Formatori