Le nuove procedure concorsuali introdotte dal Codice della Crisi e dell’Insolvenza offrono alle aziende un ventaglio ampio di opportunità per affrontare con successo e superare rapidamente la crisi e per evitare che la stessa degeneri in insolvenza irreversibile.
Attraverso processi di turnaround aziendale sarà possibile ricollocare l’azienda sul binario della produttività e dell’efficienza riorganizzando e rigenerando gli asset produttivi.
Le procedure di allerta dinanzi agli OCRI, i nuovi organismi di composizione della crisi attivati presso le Camere di Commercio, nonché gli strumenti atti a prevenire e superare difficoltà reversibili, richiedono che al tuo fianco vi siano advisor aggiornati, competenti e in grado di supportare l’organo amministrativo dell’azienda in ogni situazione.
Per la predisposizione di accordi di ristrutturazione del debito, del nuovo concordato preventivo, della convenzione di moratoria e dei piani attestati, infatti, le imprese hanno necessità di avvalersi professionisti indipendenti e qualificati secondo le più recenti prescrizioni dettate dall’art. 356 CCII.
ISV Legal sarà al tuo fianco con un team multiprofessionale che si prenderà cura dell’impresa sotto ogni profilo.
La possibilità di salvaguardare i valori di un’impresa viable but distressed sono direttamente proporzionali alla tempestività dell’intervento risanatore. Di contro, il ritardo nel percepire i segnali di crisi fa si che, nella maggior parte dei casi, degeneri in vera e propria insolvenza irreversibile e conduca all’apertura della liquidazione giudiziale.
Siamo costantemente alla ricerca di professionisti esperti e motivati che vogliono entrare a far parte del nostro team.
Insieme potremo accrescere le opportunità di lavoro e incrementare il portafoglio clienti offrendo ai nostri partner le migliori expertise costantemente qualificate e aggiornate.