Nella società della conoscenza la chiave del successo nel mondo del lavoro è costituita dagli skills conseguiti nel corso dell’intera carriera professionale.
Sempre di più il costante aggiornamento professionale e l’arricchimento di conoscenze, cognizioni e tecniche professionali, rappresentano un requisito indispensabile per il successo.
Nell’ambito della crisi d’impresa e del consumatore e in quello delle esecuzioni i recenti interventi normativi richiedono che sia intrapreso e condotto a termine un intenso percorso di aggiornamento e riqualificazione professionale.
La possibilità di accedere al nuovo Albo dei Gestori della crisi d’impresa, all’Elenco dei Gestori della crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa minore, tenuti dal Ministero della Giustizia, all'Elenco degli Esperti per la composizione negoziata della crisi d'impresa, tenuto dalle Camere di Commercio, e agli Elenchi dei Professionisti che provvedono alle operazioni di vendita (custodi giudiziari e delegati alle vendite) istituiti dai tribunali competenti, è subordinata alla partecipazione a percorsi formativi abilitanti che ISV Formazione offre ai propri partner in collaborazione con Università Telemtica degli studi IUL.
Il corso universitario abilitante, della durata di 40 ore, accreditato dal CNF, è rivolto a professionisti iscritti all'albo degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dei consulenti del lavoro, che intendono iscriversi nell'apposito nuovo Albo per svolgere la funzione di Curatore, Commissario Giudiziale, Liquidatore e Attestatore.
Basato sul D.Lgs. n. 14/2019 recante il Codice della Crisi d’impresa e dell’Insolvenza (CCII), come modificato il 17/6/2022 dal D.Lgs. n. 83/2022, è strutturato ed erogato nel rispetto delle Linee guida generali elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura del 01/02/2023 (Prot. 0001393-1.6) e della Circolare del Ministero della Giustizia del 19/01/2023.
Il corso è valido e abilitante per l'accesso all'Albo dei gestori della crisi d'impresa disciplinato dall'art. 356 del CCII e istituito dal Ministro della Giustizia con decreto 3 marzo 2022, n. 75.
Il Il nuovo corso universitario erogato ai sensi dell'art. 179-ter, disp. att. c.p.c., come aggiornato e modificato dall'art. 4, comma 11, lett. c), D.Lgs. 149/2022 (Riforma Cartabia), garantisce l'acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla vigente normativa necessarie per l'iscrizione negli Elenchi dei Professionisti che provvedono alle operazioni di vendita.
E' rivolto agli iscritti negli albi degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili (sez. a) e dei notai che intendono iscriversi per la prima volta o rinnovare l'iscrizione nei citati elenchi al fine di ricevere dai tribunali incarichi come custodi giudiziari e delegati alle vendite.
Il corso universitario abilitante, accreditato dal CNF e erogato ai sensi del D.Lgs. 12/01/2019, n. 14 (Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza - CCII), come modificato ed integrato dal D.Lgs. 17/06/2022, n. 83, e del Decreto dirigenziale Ministero della Giustizia 28/09/21, è rivolto agli avvocati, ai dottori commercialisti ed esperti contabili, ai consulenti del lavoro e ai manager d'azienda che, in conformità all'art. 3, comma 3 del D.L. 118/2021, intendono iscriversi nell'Elenco degli esperti negoziatori tenuto dalle Camere di Commercio.
Il corso universitario abilitante, accreditato dal CNF, della durata di 50 ore, è rivolto a professionisti iscritti all'albo degli avvocati, dei notai e dei dottori commercialisti ed esperti contabili - sez. A (D.M. 24.9.2014, n. 202, art. 4, comma 6). Garantisce l'acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla normativa vigente aggiornata al D.Lgs. 17/06/22, n. 83 ed è abilitante ai fini dell’iscrizione nell'Elenco dei Gestori della crisi da sovraindebitamento tenuto dal Ministero della Giustizia. Il corso è altresì valido anche quale aggiornamento biennale per i Gestori già iscritti nell'Elenco ministeriale.
I corsi sono erogati da Università Telematica degli Studi IUL – accreditata MUR con D.M. 02/12/2005, in collaborazione con ISV Group.
A conclusione dei corsi viene rilasciato da Università IUL l'attestato di partecipazione e profitto valevole a ogni effetto di legge ai fini dell’iscrizione in Albi/Elenchi.
info@isvgroup.it
02.4507.4552 / 06.9933.6202