Gestore della crisi d'impresa

 

Corso universitario abilitante - 40 ore online

Corso universitario abilitante online+

GESTORE della CRISI d'IMPRESA
Curatore, Comissario giudiziale, Liquidatore e Attestatore


Due sole giornate in videoconferenza. La parte rimanente fruibile online in qualsiasi momento. Attestato immediatamente disponibile a fine corso


Il corso di alta formazione universitaria, della durata di 40 ore, accreditato dal CNF (Consiglio Nazionale Forense), è rivolto a professionisti iscritti all'albo degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dei consulenti del lavoro, che intendono iscriversi nell'apposito nuovo Albo per svolgere la funzione di Curatore, Commissario Giudiziale, Liquidatore e Attestatore. 

E' basato sul D.Lgs. n. 14/2019 recante il Codice della Crisi d’impresa e dell’Insolvenza (CCII), come modificato il 17/6/2022 dal D.Lgs. n. 83/2022, e del Decreto dirigenziale Ministero della Giustizia 28/09/21. E' strutturato ed erogato nel rispetto delle Linee guida generali elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura del 01/02/2023 (Prot. 0001393-1.6) e della Circolare del Ministero della Giustizia del 19/01/2023.

Garantisce l'acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla normativa vigente ed è abilitante per l'accesso all'Albo dei gestori della crisi d'impresa disciplinato dall'art. 356 del CCII e istituito dal Ministro della Giustizia con decreto 3 marzo 2022, n. 75.

Modalità di erogazione agevole e flessibile

  • Due sole giornate da seguire in videoconferenza (webinar).
  • La parte rimanente del corso è fruibile online in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone, ecc.) senza scaricare alcun software.
  • Non è richiesta la webcam.
  • Materiale didattico, forum ed e-tivity disponibili in piattaforma.
  • Prova finale a risposta multipla online (ripetibile in caso di mancato superamento).
  • Attestato immediatamente scaricabile a conclusione del percorso formativo.

Ente erogatore

Il corso è erogato da Università Telematica degli Studi IUL – accreditata MUR con D.M. 02/12/2005, in collaborazione con ISV Group.

 

Attestato universitario abilitante

A conclusione del corso viene rilasciato dalla Università IUL l'attestato di partecipazione valevole a ogni effetto di legge e abilitante ai fini dell’iscrizione nell'Albo dei Gestori della crisi e dell'insolvenza delle imprese di cui all'art. 356 del CCCII.